Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 18 giugno 2012

Viaggiare con un bambino piccolo :-)

Si avvicinano le vacanze!! Noi abbiamo già fatto qualche giretto: il più bello è stato andare a Copenhagen: è una città BELLISSIMA!!!
Con Bimba in aereo è stato davvero semplice: non si è lamentata più di tanto, un pochino ha dormito e tutto è filato liscio. Se avete voglia di un viaggetto lontano e dovete prendere l'aereo, non preoccupatevi troppo se avete un bimbo piccolo, non è assolutamente un problema :-)
Ecco qualche suggerimento in base alla mia esperienza.
Allora, io ho cercato un volo non eccessivamente lungo: se il pupo dorme è ok, ma se è sveglio e si lamenta il viaggio può essere un po' faticoso, più che altro per i genitori!!
Il nostro volo è durato poco meno di 2 ore: all'andata c'erano un po' di turbolenze e ho dovuto tenere la cintura allacciata, con Bimba in braccio che si lamentava perché aveva voglia di camminare, vi assicuro che dopo mezz'ora ero sfinita!!! Quindi: non troppo lontano, altrimenti (se non sta buono) è una faticaccia!!
Durante la fase di decollo e atterraggio mi hanno consigliato di dare acqua, il ciuccio, oppure qualcosa da mangiare. In linea di massima per tutto il volo ho cercato di dare da mangiare o da bere a Bimba: un po' per "stappare" le orecchie ;-) un po' per distrarla. Avevo un pacchetto di cracker che Bimba si è pappata che si è rivelato una manna dal cielo!!
Poi gli orari del volo: ho cercato di farla volare in corrispondenza dei suoi riposini (per quanto possibile!!) ho cercato di farle rispettare i suoi orari, quindi noi ad esempio abbiamo volato il mattino alle 10.00 e la sera alle 18.00.
Chiedete al pediatra: il mio ad esempio mi ha dato delle gocce per le orecchie, se una volta atterrati Bimba avesse iniziato a lamentarsi, avrei dovuto metterle un paio di gocce per orecchio (non è successo.. merito dei cracker?!?).
Infine.. approfittatene!! Fino ai 2 anni i piccoli pagano circa il 20% del biglietto se ve li tenete in braccio, oppure se preferite prenotare un posto a sedere anche per loro, pagherete l'80%, però dovrete portarvi dietro il vostro seggiolino auto.

:-) BUONE VACANZE :-)



Nessun commento:

Posta un commento