Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 12 gennaio 2012

IL MIO PARTO :-)

Mi sono resa conto di non aver ancora raccontato il mio parto... che sbadata!!! Eccolo qua, tutto per voi :-) Avevo un diario, il "diario della mia gravidanza", vi copio fedelmente il racconto del parto, come lo scrissi pochi giorni dopo quel giorno meraviglioso :-)

23 Giugno 2011... il giorno in cui ti ho conosciuta:
21 Giugno, h23.30 cominciano alcune contrazioni, non mi preoccupo perchè da circa 10 giorni la sera ne ho più del solito, ma stasera sono più dolorose e regolari. Continuano fino alle 2.30 del mattino, poi, tutto tace :-)
22 Giugno, h15.00 tutto è tranquillo, ho dormito parecchio e mi sento riposata.. ballo un po', per convincere Bimba ad uscire (siamo al termine!!) ma niente, solo strane perdite.
h20.30 le perdite "strane" continuano, se ho una rottura "alta" delle membrane devo andare in ospedale!
h22.00 in ospedale confermano: ho rotto le acque, quindi mi ricoverano. Bimba è super attiva, la definiscono una "cavallina"!! :-)
23 Giugno, h7.00 ho trascorso la notte in ospedale, ma niente ancora. I medici decidono di indurmi il parto con l'ossitocina.... ci siamo, ecco che arriva la prima contrazione!! Chiamo il Papo, lo avverto che tra poche ore la nostra piccina arriverà :-)
h9.00-10.00 sono in sala parto, ho le fasce del monitoraggio che ascoltano costantemente il battito del cuore di Bimba e la flebo dell'ossitocina al braccio... Non immaginavo di partorire in quel modo.. "legata"... Mi immaginavo immersa in una grande vasca piena d'acqua, ma vabbè, pazienza, l'importante è conoscere Bimba il prima possibile :-) Il Papo nel frattempo è arrivato, mi aiuta molto con bei massaggi alla schiena. Io sto bene, sento la contrazione arrivare, respiro bene, poi passa e dopo un minuto ne arriva un'altra. Sono abbbastanza forti, ma so che il "bello" deve ancora arrivare!!! Ma intanto abbiamo fatto un bel po' di strada, sono già di 6 cm!! :-)
h10.00-11.00 le contrazioni sono più vicine tra loro... sono davvero tanto tanto forti... 
h11.00-12.00 vorrei spingere, ma non posso ancora, devo "trattenere" Bimba... Trascorro l'ora più dura della mia vita...
h12.00-12.54 dopo la visita l'ostetrica mi dice che ora posso spingere, finalmente!!! Il Papo mi sta vicino tenendomi la mano, le ostetriche mi guidano dicendomi cosa fare, come spingere. Le ascolto, spingo, e spingo.... che fatica!!! Sono tanto tanto stanca.. Bimba è cicciottella, non ce la faccio più!! Mi guardo intorno, chiedo "Aiuto!!" alle ostetriche, "Aiuto!!" a Uomo.. "Aiuto!! Ho paura, aiuto!!" Vorrei scappare da quella situazione, vorrei non sentire più nulla!!!! ....E poi... sento Lei..... la mia piccolina mi riporta alla realtà... la sento spingere con i pedini contro il mio diaframma: è Lei che mi sta dicendo "Non aver paura mamma, ti aiuto io!!".... Ecco che arriva la forza che cercavo... un'altra spinta... la sento uscire... come una pesciolina scivola sul letto tra le mani esperte dell'ostetrica.. grido di gioia... "E' uscita!! E' uscita!!! La nostra bambina, la nostra bambina!!!" Bimba respira, sento un pianto delicato, Lei è lì, me la appoggiano sulla pancia e finalmente vedo il suo viso.. un viso tondo, con due occhi grandissimi, spalancati... sembrano due laghi :-) e capelli neri, tantissimi capelli neri!!  E' bellissima, dolce, sveglia, il suo pianto è delicato, la sua voce meravigliosa...
Io, Bimba e il suo Papà restiamo incantati a guardarci, a sorriderci... ora siamo una Famiglia, una nuova e bellissima avventura comincia.. adesso...
Ti Adoro Bimba
La tua mamma, Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento