Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 10 gennaio 2012

Reduci....

Eccoci qua.. reduci da 20 giorni di abbuffate, regali, visite a parenti ed amici, montaggio di mobili Ikea, reduci anche da una tracheite e un'influenza.... eccoci qua!! :-) 
Tutto questo trambusto ha reso Bimba abbastanza irregolare.. alla signorina piace fare le ore piccole.. furbetta!!! Il periodo è stato impegnativo anche perchè sono spuntati i due dentini e abbiamo cominciato lo svezzamento. Svezzamento che inizialmente doveva essere "a richiesta", ma al momento è "a caso"!!! (Spero vivamente che Uomo non legga altrimenti mi ammazza!!) Comunque, "a caso" forse è un po' eccessivo (mi fa sembrare davvero una "mamma disperata") però effettivamente mi sento un po' in difficoltà.
Principalmente per le tante diverse correnti di pensiero... Vi spiego: avevo letto "Io mi svezzo da solo" di Lucio Piermarini. Bellissimo. Però.. c'è un però. Per farla breve lui spiega che un bimbo di 6 mesi può mangiare tutto, ma proprio tutto tutto, a patto di mangiare "sano". Sfata tutti i vari miti (allergie, difficoltà digestive ecc ecc) Semplicemente: no sale, no zucchero, no grassi, no ai cibi "pronti". Per zucchero e sale si intende: no alle grandi quantità. "Figata!!!" ho detto io "io e Uomo mangiamo abbastanza bene, cerchiamo di mangiare ancora meglio ed è fatta!!!" 
Ecco.... povera illusa!!
Perchè alla fine non riesco a darle quasi niente.. finchè ero a casa dei miei per le feste era un continuo "Ma le dai la pasta? Ma mangia il ragù? Ma le stai dando la carne? Mangia troppo poco! Non le fai la minestra? Non le dai L'omogeneizzato?
E ora che siamo a casa ci si è messo pure Uomo. Commento solo con un  :-((((
Uffa, io credo molto nell'auto-svezzamento, ma così è difficile! Quindi? Faccio un po' e un po': minestra "ordinata" dal pediatra e assaggi. E Bimba? Non mangia quasi niente, prende sempre le sue belle poppate di latte ed è contenta!!! E che cavolo!!!! :-) La sto prendendo ridendo... la prossima settimana devo andare dal pediatra, vi terrò aggiornati.

E ora la notiziona.... (ve la tenevo alla fine, per chiudere in bellezza :-)...) Bimba ha detto MAMMA :-)))))))) Il giorno dell'Epifania... si è svegliata, e mentre la cambiavo ha detto MAMMA!!!! Che emozione :-))) Ovviamente, mi è scesa la lacrimuccia.. tanto per non smentirmi!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento