Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 27 ottobre 2011

I love you Mei Tai :-)

In questi due ultimi giorni sta andando decisamente meglio, Bimba è più tranquilla :-) Quando è un po' "in crisi" la metto nella fascia portabebè, un mio azzeccatissimo acquisto.. peccato che l'ho fatto un po' tardi... comunque, partiamo dall'inizio!!
Allora Bimba ha sofferto di coliche, quindi i primi tre mesi sono stati abbastanza duri per entrambe. Durante il giorno, appena si addormentava si svegliava subito urlante, come se fosse spaventata. Spesso la facevo dormire in braccio, perchè mi sembrava fosse più serena.
Sono sempre stata contraria all'idea di far dormire un neonato in braccio, ma vi assicuro che quello è stato un periodo particolarmente difficile. Mi sono messa su internet in cerca di idee, di confronti con altre mamme, ed è saltata fuori la "fascia portabebè" (tipo quelle utilizzate dalle mamme africane). Dagli articoli letti su internet sembrava che l'uso di questa fascia rasserenasse il bambino e veniva consigliata anche durante le coliche. In preda alla "disperazione" l'ho comprata. Ho preso un particolare tipo di fascia, il "Mei tai", più facile da indossare e per me più comodo. Purtroppo Bimba aveva già un mese e mezzo quando l'ho presa, quindi non è stata subito entusiasta del Mei Tai. Diciamo che appena la "caricavo" lei si disperava ancora di più perchè non era abituata.
Ci ho messo un po' eh.... devo ammetterlo, ma ora il Mei Tai è un prezioso alleato :-)
Lo uso quando Bimba è stanca e in lacrime (come in questi ultimi giorni) quando "non trova pace"!! La "carico" nel Mei Tai e me la porto a spasso per la casa, esco per prendere il pane o per una passeggiata. Ora che fa freddo lo uso ancora più volentieri!!!
Sento che Bimba si calma, si rasserena.. non ci sta più di mezz'oretta dentro, ma le è sufficiente per tornare tranquilla, o per addormentarsi :-)
Tornando indietro lo userei fin dai primi giorni, quando il contatto fisico è importantissimo :-)
http://www.portareipiccoli.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento