Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 4 ottobre 2011

Insieme è meglio..

Ieri giornata "ricca" per Bimba :-) ...Eh si, la signorina si è fatta coccolare dalla mamma al corso di massaggio infantile!
Ora mi spiego meglio.. Mentre ero incinta ho seguito un corso preparto presso il consultorio del paese dove vivo.. è stato interessante e soprattuto mi ha permesso di conoscere altre future mamme.
Una volta finito il corso, l'organizzatrice ci ha proposto un corso di massaggio per i piccoli e tutte siamo state entusiaste dell'idea!!
Ieri c'è stata la prima "lezione", ed è stata un successo!! :-) La stanza era abbastanza grande, a terra tantissimi materassini morbidi.. ci siamo sedute in cerchio con i piccoli sdraiati davanti a noi, è stato bellissimo.. i cuccioli si guardavano l'uno con l'altro, si facevano grandi sorrisi, urletti di gioia, erano troppo divertenti!!!
Al di là del massaggio, che è carino e rilassante per i neonati, la cosa bella è stata parlare un po' tra noi, come facevamo al corso preparto. Quando ero incinta e ora che sono una neo mamma, ho un grandissimo bisogno di parlare con donne che stanno vivendo come me tutte queste novità, è davvero "rincuorante" e utile.. e forse è anche per questo che sto scrivendo il blog.. mi piace l'idea che qualche mamma possa leggermi e ritrovarsi in quello che scrivo :-)
Lunedì prossimo altro incontro... e non vedo l'ora!!
https://www.aimionline.it/aimi/

Nessun commento:

Posta un commento