Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 18 novembre 2011

Questione di calci

Durante la mia gravidanza ho passato ore su "Youtube" alla ricerca di video che mi mostrassero la mia piccola a "tot" settimane... Dopo il parto non ne ho più guardati, fino a ieri, quando mi sono imbattuta nel video che ho pubblicato... Non so se sia il fatto che adesso vedo Bimba in quel video, ma mi sembra il più bello visto finora!! :-) 
Spesso guardo Bimba e penso "non c'era niente, ora c'è Bimba".. non una bambina qualunque.. c'è Bimba, la mia Bimba.. e qui scatta la lacrimuccia :-) ..lo so, lo so, sono davvero troppo troppo sensibile, ma non posso farci niente, mi viene così!!! :-)
La cosa che mi è piaciuta di più del video, quella che secondo me rende molto l'idea, è la riproduzione dei movimenti del bambino nella pancia. Cercavo spesso di spiegare quello che sentivo quando Bimba si muoveva, ma in effetti mi rendo conto che finchè non hai un cucciolo di 3 kg che si muove nella pancia non lo puoi capire.. Comunque, nel video si vede molto bene come si muove il bimbo, rende molto l'idea.
La prima volta che ho sentito chiaramente un movimento di Bimba stavo guardando la tv sdraiata nel divano, ero in 16 settimane, e devo dire mi ha fatto un po' impressione.. poi mi sono abituata, ma all'inizio mi faceva proprio strano sentirla!
Si sentono spesso mamme dire "Si muove tantissimo, non mi fa dormire la notte, mi molla di quei calcioni!!"..io mi aspettavo chissà che.. (ero anche un po' preoccupata a dir la verità!!) Beh, lasciatemi sfatare questo mito... non esageriamo!! I bambini in pancia si muovono tanto, praticamente in continuazione verso il 7/8 mese, ma i calci che ti fanno "saltare sulla sedia" sono pochi... e ti fanno saltare non perchè fanno tanto male, ma perchè ti colgono di sorpresa!! Pensavo fosse Bimba a muoversi poco, perchè le altre mamme descrivevano "terremoti nelle pance".. in realtà durante un monitoraggio l'ostetrica mi ha fatto la battuta "Tu non hai una bambina nella pancia, hai un cavallino da quanto si muove!!" a quel punto mi sono resa conto che forse quello che per me era "un calcetto" magari un'altra mamma lo descriveva come "un calcione".. le sensazioni e soprattutto le "interpretazioni" sono molto soggettive, molto molto soggettive!! ;-)         

Nessun commento:

Posta un commento