Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

martedì 29 novembre 2011

Come un uccellino in gabbia....

Sto leggendo un libro.. la protagonista si è ripromessa di diventare mamma senza però perdere le sue vecchie abitudini di "giovane e bella che se la spassa con le amiche a suon di spritz"... Il libro è uno spasso, il punto è che, nonostante le tante risate, mi ha messo anche un po' di malinconia..... 
Ora: appena incinta anch'io mi ero ripromessa di essere una mamma-figa, sicuramente non volevo essere una mamma-chioccia, ma nemmeno una mamma-chissenefregadelpupo!! Ecco, nel mio caso non è proprio così semplice.

Per essere una mamma-figa dovrei avere la possibilità di andare dal parrucchiere, dall'estetista, o anche in palestra. Non mi manca il tempo, mi manca qualcuno che mi tenga Bimba.
Per non essere una mamma-chioccia dovrei riuscire a lasciare Bimba ad una baby-sitter (le nonne abitano a  60km da noi!!)
Per non essere una mamma-chissenefregadelpupo il mio senso di colpa non mi fa cercare la baby-sitter....
Ecco, siamo punto a capo, con il risultato che mi sento un po' in gabbia :-(

Stamattina ne ho parlato con mia mamma (non so cosa farei senza i consigli telefonici di mia mamma!!!). Lei mi ha dato una "botta di vita".. quindi, devo assolutamente correre ai ripari!!!

Questo è il programma (e qui scatta l'aiuto del paparino!!):

mamma-figa... sabato ore 11.00 parrucchiere: colore-taglio-piega. Ho detto a Uomo "Interrompi le mie due orette di pace SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di ASSOLUTA necessità (della serie *Sto portando Bimba al pronto soccorso*....)!!" Inoltre pensavo di iscrivermi ad un corso in palestra. Il papy mi ha assicurato di poter gestire Bimba da solo una volta la settimana..
mamma-chioccia.... staccarmi un po' da Bimba non potrà che farmi bene, e farle bene. In fin dei conti riesce a bere il latte anche dal biberon, si consola con il ciuccio, si addormenta anche senza "la tetta"...può farcela!! Posso farcela!!
mamma-chissenefregadelpupo... la lascio con il suo papo, non è "fregarsene del pupo"!!

Non resta che attivarsi. Forza e coraggio: si ritorna in carreggiata!!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento