Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 2 aprile 2012

Una paperina

Settimana pesante... tanto pesante.. Bimba di giorno non ha mai fatto riposini più lunghi di 20 minuti e li ha fatti quasi sempre attaccata al seno. Poi si è ammalata, febbre e raffreddore e oltre a non dormire di giorno non ha dormito neppure la notte :-S
Ero davvero stanca. Questo fine settimana ci siamo riposati, ma quello scorso... è stato bellissimo!!! :-)

Siamo stati alle terme con Bimba :-) Non vi ho mai detto che porto Bimba in piscina da quando aveva 3 mesi :-) ed è un'esperienza davvero bella, sia per noi che per lei!!
Essendo io una pessima nuotatrice, e avendo anche un po' paura dell'acqua, mi sono sempre ripromessa che quando avrei avuto un figlio avrei fatto di tutto per abituarlo fin da neonato all'acqua. Detto, fatto :-)
Da incinta mi sono iscritta al corso gestanti in acqua, avrei voluto partorire in acqua, e quindi ho scelto un ospedale che metteva a disposizione la vasca (che poi purtroppo non ho potuto utilizzare, ma diciamo che l'idea c'era!) e appena Bimba ha compiuto tre mesi l'ho iscritta al corso in piscina di acquaticità per bimbi dai tre mesi ai tre anni.
Il corso è uno spettacolo.. Bimba è uno spettacolo!! Si diverte un sacco, la immergiamo e quando risale in superficie ci fa grandi sorrisi, si lascia cullare dall'acqua fino quasi ad addormentarsi, è davvero una bellissima esperienza. 
Serve anche a me per risolvere un po' il mio "problema" con l'acqua, perché per trasmettere a Bimba la tranquillità e la gioia del momento io per prima devo essere serena, e serve a lei, per tutta la vita! 
A tutto questo ovviamente ci siamo arrivati con grande gradualità e ovviamente seguiti da una bravissima insegnante :-)
Tante mamme si stupiscono perché l'ho portata fin da piccolissima, e tra l'altro in un periodo dell'anno piuttosto freddo, e mi chiedono "Ma non hai paura che si ammali??" La mia risposta era SI, avevo un po' questo timore, ma basta stare attenti agli sbalzi di temperatura (quando esce soprattutto) ed ecco che Bimba non si è mai ammalata :-) Quindi adesso la mia risposta è NO ;-)
Vi ho messo un bel video che ho trovato su YouTube, dove si vede molto bene quello che facciamo anche noi :-)




Bello vero?! ...Eh già!!! 

2 commenti:

  1. Ciao! Mi dispiace che Bimba sia stata malata... anche il mio Piccolo: raffreddore che poi è diventata otite. Poverino, che strilli! Anche con la Grande(10 anni) ho fatto, anzi il papà ha fatto il corso di acquaticità... purtroppo con gli altri, per vari motivi, non abbiamo ripetuto l'esperienza. Non fare lo stesso errore quando avrai altri figli... Bacioni Katy

    RispondiElimina
  2. Ciao Katy!!
    Ero sicura di averti risposto la settimana scorsa... scusami! Il papà di Bimba è un sub :-) molto amatoriale diciamo, cmq ha i brevetti... Lui ci tiene tantissimo a farle fare il corso, e sicuramente che con i prossimi pargoli faremo lo stesso!! Spero che tu abbia passato bene queste vacanze di Pasqua, Ciao!!

    RispondiElimina