Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 16 settembre 2011

Continua la mia storia...

Io e Uomo viviamo a Verona, mentre entrambe le nostre famiglie vivono in un'altra città. Questo vuol dire che non abbiamo nessun parente nell'arco di 60 km e raggiungerci non è così immediato. Se però penso "non ce la faccio più", ecco che Bimba magicamente mi lascia recuperare le forze :-)
Quando ero incinta mi chiedevo come avrei fatto a cavarmela da sola con una neonata, in questa città che  ancora oggi per me è nuova.. sono qui da poco e a parte i vicini di casa non conosco nessuno..
I primi tre mesi di gravidanza sono stati davvero brutti.. ero terrorizzata dall'idea di poter perdere il mio "fagiolino", ma allo stesso tempo mi sembrava fosse arrivato troppo velocemente e mi sentivo anche in colpa nei confronti di tutte quelle donne che al contrario non riescono a rimanere incinte.. si insomma, un bel casino!!! Ero spaventata, felice, nervosa, entusiasta, un po' ansiosa... troppe emozioni..
Poi, durante l'ecografia delle 12 settimane, l'ho visto.. il mio fagiolino era diventato un piccolo "ET"..
Ricordo le parole del mio ginecologo :
"Guarda che bel "patatino" che hai!! Questo è il testone che adesso è enorme, ecco, vedi le braccia?? E quelle sono le gambette.. Guarda come si muove, sembra stia ballando!! Sentiamo il cuore... è più forte di quello della mamma!!" ....Ogni paura è passata.. e dentro di me tutte le sensazioni confuse delle settimane precedenti si sono fuse in un unico sentimento.. Amore.. un amore "protettivo", un amore che non conoscevo prima.. l'Amore materno :-)

Nessun commento:

Posta un commento