Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 30 settembre 2011

Essere mamma..

A volte mi chiedo.. "Ma com'è cambiata la mia vita da quando sono diventata mamma?" Apparentemente è stata stravolta... non lavoro, non esco la sera, mi occupo esclusivamente di Bimba.. non sono più "Io".. sono diventata "Io e Bimba".
Per andare al supermercato, fare una passeggiata, o anche solo andare a letto la sera sono "Io e Bimba".. ora devo pensare non solo al mio sonno, alla mia alimentazione, al mio corpo, ma anche al suo!! 
Questa cosa potrebbe far venire un pochina di ansia se ci si pensa bene... Però (...c'è un però :-) ...) tutto questo è vero solo in parte. La mia casa è rimasta confusa come prima, la mia organizzazione scarsa come prima, il rapporto con Uomo scherzoso come prima (anzi, ora facciamo i "pagliacci" anche più di prima!!), si insomma, tutti si aspettano che la vita di una donna cambi dopo un figlio, e in effetti la vita cambia, ma la persona, mamma o non mamma, resta sempre la stessa.. 

E' bello guardarsi allo specchio e riuscire a scovare dietro la faccia stanca, la maglia che odora di latte, i capelli da lavare, la donna di sempre.. solo un po' più realizzata, più completa e più felice di prima :-)

Prima di essere Mamma, voglio essere Donna :-)

Nessun commento:

Posta un commento