Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 9 settembre 2011

Rimedi coliche...

Ieri sera ho messo a letto Bimba verso le 23.00, ma dopo circa mezz'oretta si è svegliata con il classico pianto "..corri mamma che sono spaventata!!" .. ecco, ci riasiamo: coliche.. :-(
Lei ne soffre in modo lieve praticamente da sempre..
In internet ci sono tantissimi consigli su come provare a risolvere il problema.. "provare" perché alla fin fine passano da sole :-(  Comunque, io non mi sono persa d'animo e sono andata per tentativi :-)
Sotto consiglio del pediatra ho fatto varie prove e alla fine ho notato che Bimba è più soggetta ad averne quando assumo latticini, quindi come primo punto li ho sospesi (e vai con il latte di soia e riso :-) !!) poi ho iniziato a darle il Reuterin, dei fermenti lattici per migliorare la digestione, infine durante gli episodi di mal di pancia uso il sondino, le faccio dei massaggini al pancino, e le do Alginor, un antidolorifico che rilassa la muscolatura, 3 gocce/kg di peso, e devo dire mi trovo molto bene. Ecco, c'è da dire che l'Alginor è molto amaro, io dopo le do anche un cucchiaino di acqua, perchè se sta male Bimba non vuole attaccarsi al seno.
Risultato: le colichette mi sembrano diminuite e quando arrivano durano meno (dalle 2 ore iniziali adesso le durano mezz'ora tre quarti d'ora) :-) :-) !!!

Ieri sera si è calmata nel giro di mezz'oretta, ma è stata disturbata tutta la notte.. Ora dorme serena :-)
Bimba ha due mesi e mezzo, tutte le mamme "navigate" continuano a dirmi che il periodo iniziale è il più "delicato" e faticoso, e che passati i famosi "tre mesi" i piccoli generalemente si stabilizzano.. mah.. vedremo!!

Ps: nessun ricordino lasciato "dall'intruso".. spero vivamente se ne sia andato!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento