Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

mercoledì 28 settembre 2011

Il nostro rito della buona notte :-)

Quando abbiamo portato a casa Bimba dall'ospedale ci siamo ripromessi di farla dormire fin dalla prima sera nella sua cameretta. Io avevo dei grossi dubbi in proposito... "Mi sveglierò se mi chiama? La sentirò se dovesse aver bisogno di me?".
Viste le mie perplessità abbiamo preso una poltrona letto (quella che sarebbe diventata la famosa "poltrona per l'allattamento") e per il primo mese praticamente l'abbiamo tenuta sempre aperta. Io allattavo sdraiata così mi riposavo, e allo stesso tempo non disturbavo Uomo (in fin dei conti il giorno dopo lui deve andare al lavoro!!).
I miei dubbi si sono presto risolti :-) ..mi sono subito resa conto di quanto la natura sia perfetta. Ho sempre sentito Bimba chiamarmi, senza che lei abbia mai pianto... la sentivo "parlottare" nel dormiveglia prima che si svegliasse completamente.. secondo me è come se una mamma non sentisse il proprio figlio "con le orecchie".. lo sente con il cuore :-)
Tornando a noi, durante il primo mese gli orari notturni di Bimba erano davvero assurdi.. faceva una poppata a mezzanotte, poi alle tre, alle cinque.. il problema più grosso era che quando si svegliava, dopo la poppata perdeva completamente il sonno.... e per la mia gioia restava sveglia circa un'ora e mezza :-(
Tutto si è risolto (pian piano) eliminando il cambio del pannolino tra una poppata e l'altra, inoltre mi sono accorta che dando una sorta di routine durante il giorno, ed eliminando il cambio del pannolino durante la notte, Bimba ha iniziato a seguire gli orari che le proponevo...
Ora la nostra giornata è più o meno sempre uguale.. e la sera abbiamo il nostro "rito della buonanotte". Per me è il momento più bello e rilassante di tutta la giornata :-) Dopo cena ci mettiamo tranquilli sul divano, spegniamo le luci, abbassiamo il volume del televisore, e la tengo attaccata al seno quanto vuole lei.. Bimba si attacca e stacca, si addormenta, si risveglia, si rilassa, come e quanto vuole :-) Per me e Uomo è un momento magico, ci godiamo il nostro capolavoro tranquilli e sereni :-) e poi (cosa ancora più bella!!) mettiamo nel suo lettino Bimba, e ce ne andiamo a dormire!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento